Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.lubrificantiricambi.com di proprietà della Maione srl  con sede legale a Parma (PR) via G.e G. Sicuri 60 CAP 43124 e Sede Operativa in via Antiniana ,53 – 80078 Pozzuoli  (NA). Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 206/05 (per maggiori informazioni clicca qui) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/2003 e successive modifiche (per maggiori informazioni clicca qui).

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo, altresì, atto che la Maione srl stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. 

Impegni del cliente 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate online dai Clienti visitatori del sito www.lubrificantiricambi.com, prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine, pertanto, implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Vendita

La vendita su www.lubrificantiricambi.com può anche essere una “Vendita su campione e su tipo di campione”. Nella vendita su campione (art. 1522, cod. civ.), la qualità della merce è stabilita facendo riferimento ad un esemplare che funge da mezzo di accertamento della conformità del bene consegnato a quello promesso. Le parti possono anche pattuire che soltanto alcuni dei requisiti del campione assurgono a qualità promesse, cosicché non qualsiasi difformità della merce rispetto al campione, ma soltanto la difformità rispetto ai requisiti del campione alle quali le parti hanno espressamente fatto riferimento attribuisce al compratore, ai fini dell'art. 1522 cod. civ. il diritto alla risoluzione del contratto.

Prezzo

I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in euro, imposte incluse, esclusa partecipazione alle spese di gestione e spedizione. Ogni ordine, indipendentemente dalla sua origine, è pagabile in euro. La Maione srl si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, ma i prodotti saranno fatturati in base alle tariffe in vigore al momento della registrazione degli ordini.

Modalità d'acquisto

www.Lubrificantiricambi.com è un sito telematico di vendita di prodotti  legati al settore  accessori e ricambi Auto e Moto a 360° . Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e specificati online nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate, e, comunque, visualizzate all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso. Per l’acquisto di merce personalizzata, il Cliente riceverà una mail contenente le immagini della personalizzazione richiesta; le stesse immagini dovranno essere confermate dal Cliente a mezzo email.

Spedizione

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente le condizioni legate al servizio di spedizione che sono consultabili nell'apposita pagina del sito (clicca qui), dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni fornite, prendendo altresì atto c he la merce viaggia sotto la responsabilità del destinatario

Diritto Di Reso e Recesso :

In osservanza dell’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 del codice del consumo, sarà possibile recedere dal contratto di vendita. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso

Istruzioni per il recesso

Si può recedere dal contratto entro 30 giorni dalla data di consegna, mediante comunicazione tramite e-mail all’indirizzo [email protected]

Il cliente riceverà tramite e-mail il codice di autorizzazione al rientro che identificherà la sua pratica
Il cliente effettuerà la spedizione tramite posta o con un corriere a propria scelta.
La sostituzione di un prodotto sarà effettuata dopo il rientro in sede del prodotto reso.

Dovrà essere indicato sull'imballo in modo chiaro il codice di autorizzazione al rientro attribuito da Maione s.r.l.  e il mittente. Non sarà possibile sostituire o rimborsare i prodotti senza il codice di autorizzazione al rientro.

E’ fondamentale per la sostituzione o il rimborso del prodotto, che lo stesso sia integro, che sia imballato accuratamente nella sua confezione originale, completa di ogni accessorio di corredo e non scrivere nulla sulle confezioni originali di qualsiasi prodotto. Inoltre,i pacchi voluminosi vanno imballati con la carta da imballo mentre i prodotti di piccole dimensioni devono essere inseriti in scatole di cartone. La spedizione del reso è interamente a carico del consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  •     Mancanza dell'imballo originale.
  •     Assenza di parti integranti del prodotto.
  •     Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
  •     Prodotti sigillati aperti dal consumatore