Additivo Carburante - ROTHEN BIO POLAR Latta da 1 Litro
zoom_out_map
chevron_left chevron_right
Prezzo scontato

Additivo Carburante - ROTHEN BIO POLAR Latta da 1 Litro

Additivo specifico invernale anticongelante con biocida

19,41 € 25,55 € -24%
Tasse incluse
block Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

ROTHEN BIO POLAR

Additivo antiparaffina/biocida per gasolio

DESCRIZIONE ROTHEN BIO POLAR è un additivo specifico per il trattamento invernale del gasolio autotrazione che contiene biodiesel. E’ stato studiato per prevenire sia la cristallizzazione delle paraffine presenti nel gasolio di origine petrolifera sia le problematiche create o acuite dal componente biodiesel quali la gelificazione, la degradazione biologica e la tendenza a formare depositi durante lo stoccaggio. APPLICAZIONI

 ROTHEN BIO POLAR è un additivo particolarmente consigliato quando le temperature che possono essere raggiunte dal carburante sono tali da favorire il processo di cristallizzazione delle paraffine contenute nella frazione di gasolio di origine petrolifera. La presenza di biodiesel, unitamente al basso contenuto di zolfo, rende i gasoli attualmente distribuiti (nella maggior parte delle stazioni di servizio delle compagnie petrolifere) più facilmente soggetti a degradazione, con conseguente formazione di depositi che ostruiscono le condutture e bloccano i filtri.

ROTHEN BIO POLAR è anche formulato con additivi specifici che assicurano una superiore stabilità del gasolio durante l’intero ciclo di utilizzo incluse le soste stagionali e i lunghi periodi di stoccaggio. La sua particolare caratteristica “anti - settling” impedisce la precipitazione nel tempo dei cristalli di paraffina tenendoli in sospensione, fenomeno più accentuato alle temperature più rigide. Tale caratteristica lo rende particolarmente idoneo all’utilizzo anche in gasoli “artici” con limite filtrabilità (CFPP) –18/-22°C.

IMPIEGHI

 ROTHEN BIO POLAR va aggiunto al gasolio in percentuale dell’1-2‰. Deve essere aggiunto nel serbatoio dell’automezzo preferibilmente prima del rifornimento o nel serbatoio di stoccaggio.

 Test di laboratorio hanno evidenziato che BIO POLAR, aggiunto all’ 1‰ nel gasolio, ne abbassa il CFPP sino a -20°C ed al 2‰ sino a -25°C rispetto al -12°C del gasolio standard invernale (UNI EN 590). In caso invece di utilizzo in gasolio “artico” è sufficiente un aggiunta dello 0,5 ‰ di BIO POLAR per raggiungere una temperatura di CFPP inf. a -30°C.

 PRESTAZIONI

- Assicura un miglior comportamento a freddo del carburante e un corretto funzionamento del motore;

 - Distrugge e previene la formazione di microorganismi nei carburanti, evitando la formazione di melme durante lunghi periodi di stoccaggio;

- Inibisce i processi ossidativi, in particolare migliorando la resistenza alla degradazione del biodiesel;

- E’ compatibile con tutti i sistemi di trattamento dei gas di scarico

In allegato Scheda Tecnica

Rothen
RT091
Nuovo prodotto
1 lb

Prodotti simili su cui puio chiedere un preventivo