Batteria auto Vendita online di  al miglior prezzo

Batteria Auto

La migliore batteria auto in vendita online

E' un dispositivo che serve per accumulare energia elettrica tramite dei processi chimici e poi la può rilasciare sotto forma di corrente continua .Ogni tipo è sempre costituita da un elettrodo positivo ed un elettrodo negativo immersi in un acido .

In passato il compito principale di un accumulatore auto era garantire il corretto funzionamento del motorino per avviare l' autovettura . In passato si trovava sempre nel vano motore . Nella auto moderne molto spesso si trova ora sotto il sedile e non è più di facile accesso.

L'aumento della presenza dell' elettronica nei motori ed il numero sempre crescente di centraline da alimentare durante la marcia ha reso molto più impegnativo la sua funzione . La batteria deve erogare energia in maniera costante a tutte le centraline del motore , quindi oltre allo spunto è fondamentale la capacità di rilasciare corrente in maniera costante.

Il modello più comune utilizzato per le auto è ancora quella a Piombo - Calcio composta da sei celle in serie contenenti al loro interno elementi immersi nell'acido.

Ogni cella genera 2,13 Volt a piena carica; quando invece è in funzione, la tensione si assesta sui 2 Volt e quindi 12 Volt per l'intero accumulatore.

Il polo positivo della batteria è sempre colorato di colore rosso ed è identificato con il simbolo +.Il polo negativo della batteria è sempre di colore nero ,è leggermente più piccolo ed è identificato con il simbolo -

Anche i cavi di collegamento sulla batteria rispettano questa colorazione , rosso quello sul polo positivo e nero il polo negativo.

Una nuova batteria è subito pronta per l'utilizzo , viene sempre fornita sempre già piena di acido e carica.

Normative per la riduzione delle emissioni di Co2

Un numero sempre maggiore di auto è dotato di tecnologie Start-stop; di gestione dell’ alternatore (Alternator Energy Management) e di recupero dell’energia in frenata (Brake Energy Recuperation). Queste nuove tecnologie nate per ridurre le emissioni hanno bisogno di una nuova generazione di batterie sviluppate per:

  • Avere una maggiore operatività anche a bassi livelli di carica .
  • Essere in grado di ricaricarsi con l’energia proveniente dal sistema di recupero di energia in frenata e non solo da quella prodotta dall'alternatore.
  • Avere cicli di vita più lunghi per supportare il sistema elettrico quando il veicolo è fermo e l’alternatore non sta caricando

Per soddisfare queste nuove esigenze sono nate le batterie a tecnologia AGM commercialmente conosciute come le batterie Start and Stop.

Qual è la differenza tra batterie a PIOMBO, GEL e AGM? 

Esistono differenti tipi :

  • Normale al piombo con manutenzione . Hanno a vista sulla parte superiore 6 tappi da cui si può verificare la quantità di acido presente nella cella e controllare con il densimetro lo stato di funzionamento della cella. Questo tipo è oramai obsoleto.
  • Normale al piombo -piombo senza manutenzione. Sono costruite nello stesso modo di quelle con manutenzione. La differenza è l'assenza dei tappi per verificare lo stato delle celle . Alcune hanno l'occhio magico per verificare lo stato.
  • Start and Stop con tecnologia AGM. Sono batterie sigillate con l'elettrolita in gel . Queste sono batterie con elevate prestazioni e di lunghissima durata.

Batteria auto prezzo 

Il prezzo della Batteria  varia a seconda della tecnologia utilizzata e delle prestazioni , sfoglia il nostro catalogo di batterie e trova la migliore adatta alle tue esigenze.

Il sistema Start and Stop

Per abbattere le emissioni di CO2 e limitare i consumi di carburante le auto moderne sono dotate del sistema Start and Stop. Questo sistema spegne automaticamente il motore in caso di sosta . Come funziona ?

Il motore si spegne quando ci si ferma al semaforo e si mette la marcia in folle lasciando la frizione , premuta la frizione nuovamente il motore si riavvia .

Alcuni componenti dell'auto sono particolarmente sollecitati con questa tecnologia ed in particolare :

La batteria , quando il motore è spento , deve garantire il funzionamento di numerose centraline e servizi di bordo .

Su queste auto sono utilizzate batterie chiamate Start and Stop capaci di fare un numero maggiori di cicli di carica e scarica .

Il motorino di avviamento deve fare un numero maggiore di cicli di avviamento (circa 10 volte in più ) , per tale motivo è stato irrobustito per reggere fino a 300.000 /350.000 accensioni.

Nonostante questi problemi il sistema Start and Stop conviene sicuramente . Dai test effettuati mediamente garantisce un risparmio di carburante dell'8% con picchi del 15% in situazioni di traffico intenso.

I parametri principali che si devono considerare nell'acquisto di una batteria sono :

Tensione :E' misurata in Volt. Per le auto è generalmente 12 V mentre per i camion è 24 V.

Capacità :si misura in ampere ora (simbolo AH), ed indica l’intensità di corrente che la batteria è in grado di erogare senza interruzione per un’ora prima che la differenza di potenziale ai capi della batteria scenda al di sotto dei 12 V. Quando la capacità scende sotto i 12 V la batteria può essere considerata scarica.

Si deve sempre scegliere una batteria con una capacità non inferiore a quella consigliata sul libretto di uso e manutenzione della macchina.

Corrente di spunto : Si misura in ampere (simbolo A),ed indica la massima intensità di corrente disponibile per un tempo limitato (30 secondi) nella fase di scarica della batteria .

Questo parametro non è altro che la corrente che la batteria deve mettere a disposizione in fase di avviamento della macchina . Questo valore in passato era il valore principale visto che la funzione principale della batteria era solo l’avviamento .

Nel caso il cui a causa dell’usura e della solfatazione il valore della corrente di spunto scende sotto i 7 V la macchina può non partire. La centralina del motore legge che non c’è energia sufficiente per alimentare tutti dispositivi della macchina oppure non c'è energia sufficiente per far girare il motorino di avviamento.

Dimensione :i costruttori hanno creato delle dimensioni standard per le batterie: L01 , : L12, L03, L05. Questo codice è sempre riportato sul coperchio ed identifica la dimensione della batteria.

Vendita batterie auto online

Le batterie generalmente si distinguono per la capacità .

Le batterie per auto più vendute online sono le 45 AH e 52 AH per le auto vecchie e le 60AH e 74 AH e le innovative Start and Stop per le vetture di nuova generazione.

Lo spunto è sempre proporzionato alla potenza del motore . Scegliere una batteria con uno spunto basso può non consentire l'avviamento dell'auto

Durata batteria auto

Le batterie al piombo acido (quando includono l’acido) sono un prodotto vivo infatti sono sempre “in tensione”. Sia che si trovino in magazzino o in servizio, esse hanno una vita limitata.

Tutte le batterie, una volta riempite con l'acido , sono soggette a progressiva scarica. Temperature di stoccaggio elevate o umidità del luogo di stoccaggio comportano una perdita della carica più rapida. Se le batterie in stoccaggio od anche in servizio si scaricano completamente si avvia una reazione chiamata solfatazione che danneggia in maniera irreversibile le batterie.

Le maggiori rotture si hanno sempre quando la temperatura è troppo rigida . Quando la temperatura arriva a 0°C la batteria perde il 30% della sua funzionalità. Per questo conviene effettuare sempre un controllo prima dell' arrivo dell' inverno.

La vita media della batterie è stimata in 3 - 5 anni. Il clima , la quantità di dispositivi elettronici di cui è dotato il veicolo e l ' utilizzo che se fa sono i che influenzano la durata.

Batteria auto scarica

Le batterie con una tensione pari o inferiore a 12,35 V vanno ricariche immediatamente .Non effettuare la ricarica utilizzando caricatori rapidi, poiché essi non risultano efficienti quando si tenta di ricaricare una batteria interessata da parziale solfatazione.

Con una carica rapida si verifica un eccessivo rilascio di gas e il danneggiamento dei legami tra griglia e materia attiva all’ interno della batteria. Se si trovi la batteria completamente scarica è fondamentale sapere come caricarla e non sostituire la batteria se non si conosce la procedura corretta soprattutto nel caso di batterie Start and Stop.

Come caricare la batteria auto

La batteria è costantemente caricata dall'alternatore quando il motore è accesso . Se però l'alternatore non funziona bene può danneggiare irreversibilmente la batteria . Se carica troppo la surriscalda facendo evaporare tutto l'acido. Carica poco allora a lungo andare la macchina non partirà più perchè la batteria è completamente scarica.

La batteria dell’auto si può scaricare per diversi motivi: dispersione di corrente, luci o fari dimenticati accesi oppure, da non sottovalutare, l’età stessa della batteria. Di seguito alcuni consigli su come caricare la batteria auto :

Il metodo più diffuso è con i cavi . Per poter far ripartire un automobile con la batteria scarica utilizzando i cavi è necessario avere a disposizione un'altra automobile con la batteria carica . La procedura corretta è la seguente:

Avvicinare le 2 macchine in modo da poter collegare agevolmente le 2 batterie con i cavi

  • Individuare dove sono posizionate le 2 batterie , nelle autovetture di vecchia generazione è sempre posizionata nel vano motore  , nelle auto di nuova concezione può essere collocata nel portabagagli o nell'abitacolo
  • Accendere l'auto e collegare il cavo rosso sul morsetto positivo dell'auto in moto e poi con quello della batteria scarica
  • Collegare il cavo nero con il morsetto negativo della batteria dell'auto in moto e poi con quella scarica .
  • Accelerare l'auto fino a 2.000 - 2.500 giri e poi provare a mettere in moto l'auto con la batteria scarica .
  • Una volta accesa la macchina camminare almeno per 20 minuti per consentire all'alternatore di ricaricare la batteria

Batteria auto prezzi

Trova la nostra offerta online (Bosch , Fiamm , Varta, Exide Excell ) per la batteria adatta alla tua auto con spedizione gratuita. Se avessi difficoltà nella scelta dell'amperaggio giusto contatta il nostro servizio clienti ed un nostro tecnico ti aiuterà nella scelta.

Nel nostro catalogo trovi solo batterie di recente fabbricazione con non più di 6 mesi di vita.

Contattaci dopo l’acquisto se vuoi sostituire la batteria da solo , un nostro esperto ti spiegherà passo passo la procedura corretta .

Vendiamo ai nostri clienti solo le migliori batteria auto al miglior prezzo .

Batteria auto garanzia

La garanzia per le batterie auto vendute da lubrificanti ricambi e di 2 anni per l'utente privato ed un anno per l'utente professionale . In caso di difetto la batteria deve essere consegnata e dopo aver effettuato le necessarie verifiche sarà sostituita .

La nostra esperienza ci ha insegnato infatti che nella maggior parte dei casi la difettosità non è mai legata alla batterie ma all'impianto elettrico del motore.

LubrificantiRicambi tutti i ricambi auto a prezzi imbattibili online.

BATTERIA AVVIAMENTO BOSCH S4 44AH 440A 12V - 0092S40010
59,20 €
80,00 € -26%
Tasse incluse
Articolo disponibile consegna prevista in 48H
BOSCH  la batteria del Futuro TECNOLOGIA POWERFRAME  Garanzia 2 anni ad utente privato o 1 anno ad utente professionale 15% di potenza d'avviamento a freddo in più, rispetto alle tradizionali batterie per auto 20% in più di durata utile, grazie all'innovativa tecnologia Bosch Silver
Batteria per Auto VARTA B36 12 V 44 AH 420A EN Blue Dynamic - Positivo Destra Modello Cubetto
63,01 €
85,15 € -26%
Tasse incluse
Articolo disponibile consegna prevista in 48H
Se vuoi avere la massima affidabilità e tranquillità la gamma Blue Dynamic offre una potenza d'avvio superiore e ti aiuta ad affrontare gli impegni di tutti i giorni. Fornisce la massima potenza per lunghi periodi di tempo.        DIM. (mm) :175 x 175x 190(H)        VOLTAGGIO 12 V         CAPACITA' 44 Ah         CCA 420A (En)         POLO POSITIVO DX